
A CLASSIC EDUCATION
E' stato tra il Natale 2006 e l'inizio del nuovo anno.
4 rigorose e pulite notti tra le montagne del centro/nord italia in cui A CLASSIC EDUCATION ha registrato le prime 3 canzoni.
Suonando una miriade di strumenti Jonathan Clancy, Paul Pieretto e Luca Mazzieri hanno trasformato cio' che avevano dentro in un denso, orchestrale, estatico flusso liberatorio.
Tutto cio' accadeva principalmente di notte, mentre il vento si insinuava tra le fessure e gli ululati dei cani, in lontananza, scandivano il tempo.
Per un breve momento "the blazing world" (un mondo ardente) ha tenuto tutto assieme; un secondo dopo era semplicemente A CLASSIC EDUCATION.
In poco tempo la famiglia si è allargata e ora dal vivo l’educazione classica presenta anche Federico Oppi, Stefano Roveda e Giulia Mazza.
Al momento A Classic Education ha indossato sette palchi: ha avuto la fortuna di aprire per Modest Mouse, Arcade Fire e Giardini Di Mirò. Al terzo concerto la band è stata invitata al White Heat, prestigiosa club night a Londra.
Hanno già parlato di loro alcuni dei più importanti blog americani ed inglesi quali SixEyes, The Music Slut e Indie Mp3. Il loro primo fan all’estero è stato Sir Alistair Fitchett, redattore di tangents.co.uk e “curatore/padrino spirituale” delle compilation indie-pop di Rough Trade.
A breve si muoverà qualcosa, in cantiere un possibile singolo e la lavorazione del primo disco!





