ARE YOU SERIES?
→ 52
PRESENTAZIONE GENERALE ARE YOU SERIES?
ARE YOU SERIES? è il progetto pensato da Milano Film Festival e realizzato grazie al sostegno di Banca Prossima, volto alla produzione della prima web serie italiana in 10 episodi, che racconti il mondo del non profit, attraverso l’utilizzo di soluzioni creative e linguaggi innovativi.

L’obiettivo del progetto è sostenere il talento e la creatività, puntando su chi, uscendo dai tradizionali linguaggi e ottimizzando le potenzialità del web, riesca a raccontare il non profit in modo attuale.
L’esplorazione dei nuovi linguaggi della serialità e della contaminazione, sono al centro di un progetto che si pone l’obiettivo di promuovere un’immagine realistica del non profit e di sensibilizzare gli operatori di cinema e comunicazione a confrontarsi con un tema e con un formato sinora ancora poco esplorati.

Il bando di concorso ARE YOU SERIES? è rivolto a registi, studenti di cinema e case di produzione.
Il vincitore, grazie al sostegno di Banca Prossima, potrà realizzare la web serie in 10 episodi con la collaborazione di tutor professionisti.
Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione e il regolamento del progetto, saranno presentate in occasione della 18° edizione del Milano Film Festival, giovedì 12 settembre alle ore 18 al Teatro Studio.
Il sito www.areyouseries.com sarà online dal 16 settembre 2013.