ARE YOU SERIES?
→ 0
Introduzione

ARE YOU SERIES? è il progetto pensato da Milano Film Festival e realizzato grazie al sostegno di Banca Prossima, volto alla produzione di una web serie capace di raccontare il mondo del non profit italiano, attraverso l’utilizzo di soluzioni creative e linguaggi innovativi.

L’obiettivo del progetto è stato quello di tracciare una strada nell'ambito della comunicazione legata alle storie del non profit, per segnare un cambiamento e avere il coraggio di proporre storie inedite, con linguaggi poco scontati.
Si è scelto di sostenere il talento e la creatività, puntando su chi, uscendo dai tradizionali linguaggi e ottimizzando le potenzialità del web, riesca a raccontare il non profit in modo attuale.

L'obiettivo è duplice: sensibilizzare gli operatori di cinema e della comunicazione a confrontarsi con un tema e con un formato sinora ancora poco esplorati, e ottenere un prodotto capace di raccontare al pubblico generalista (e non alle persone già sensibilizzate su queste tematiche) che cosa significhi lavorare in un'organizzazione non profit oggi.

Il bando di concorso ARE YOU SERIES? si è chiuso il 10 marzo 2014.

12 sono le opere finaliste che si sono contese la vittoria e uno è il progetto vincitore: STATUS.
L'opera, scritta e diretta da Margherita Ferri, Renato Giugliano e Davide Labanti, ha convinto la giuria composta da Beniamino Saibene, presidente di Milano Film Festival, Marco Morganti, amministratore delegato di Banca Prossima, e Gianluca Guzzo, amministratore delegato di Mymovies.it.

Sulla base del progetto vincitore, è stata prodotta un'intera serie di 10 episodi che verrà presentata l' 8 settembre 2014, all'interno della 19° edizione di Milano Film Festival. Gli episodi verranno poi pubblicati online in anteprima su Mymovies.it e successivamente caricati online sul sito e sul canale youtube.