10-20 SETTEMBRE 2015

sfoglia tutti i film dell'edizione 2015

Malaguti Phantom
Malaguti Phantom

Sam de Jong NLD 2014 35mm 9

Jeroen è un ragazzo dal viso sfigurato, uno scarso appeal e uno scooter piuttosto scassato. Per essere accettato dalla crew e dalle ragazze del quartiere rimette a nuovo la propria immagine e il proprio Phantom, in uno sfondo allucinato e straniante, di scoperta e di costruzione della propria identità.
Visualizza la scheda film
Milano nera
Milano nera

Gian Rocco Pino Serpi ITA 1963 35mm 84

Film-caso dei primi anni Sessanta diventato un cult ‘segreto’: nacque come film sceneggiato da P.P. Pasolini, che poi ritrattò il suo contributo per apparire solo come collaboratore. Ma di Pasolini, l'opera conserva anche lo sguardo ‘altro’, ai margini della società, perfetto per inquadrare Milano mentre il boom cominciava a rivelare le sue contraddizioni.
Visualizza la scheda film
Minoule
Minoule

Nicolas Bianco-Levrin FRA 2014 HD 3

Minoule è un gatto un po' malvagio che spende pigramente il suo giorno guardando dalla finestra. Il canto di un canarino gli risveglierà l'appetito. Una serie di imprevisti renderanno difficile soddisfarlo.
Visualizza la scheda film
MY BBY 8L3W
MY BBY 8L3W

Neozoon FRA 2014 HD 3

Gatti e cani imperversano tra i video virali mondiali: salutano, leccano, fanno i timidi. Certo, è tutto merito (e colpa) dei padroni, ma i modi di ostentare gli animali sono seriali e si ripetono dovunque. Un corto che fa ridere e riflettere sull'iperglicemia dell'immaginario ai tempi dei social media.
Visualizza la scheda film
My Dad
My Dad

Marcus Armitage GBR 2014 HD 6

Un padre violento e un figlio troppo accondiscendente, l’Inghilterra dei primi flussi migratori e la violenza xenofoba dell’Europa di oggi; gli anni ’80 di My Dad diventano l’occasione per riflettere sull’eredità delle figure paterne e sul nostro futuro.
Visualizza la scheda film
Myrna the Monster
Myrna the Monster

Ian Samuels USA 2015 HD 14

Myrna è un alieno. Ma la realtà è che guardandosi attorno si scopre che l’alienazione non è questione di geografia, ed è ancora l’empatia il sentimento vincente. Live action e animazione per Ian Samuels, tra i 25 nuovi volti del cinema indipendente per Filmmaker Magazine, prodotto dalla milanese Giulia Caruso.
Visualizza la scheda film