10-20 SETTEMBRE 2015

sfoglia tutti i film dell'edizione 2015

Necktie Youth
Necktie Youth

Sibs Shongwe-La Mer ZAF NLD 2015 HD 86

Emily si impicca il 16 giugno, anniversario della rivolta di Soweto del 1976: lo fa mettendo in streaming il suo ultimo gesto: gli amici, dopo un anno, continuano a vivere col fantasma della sua scelta. Sibs Shongwe-La Mer, che è nato nel 1991, quando tutto in Sudafrica sembrava cambiare, si chiede, ci chiede, cosa sia cambiato veramente.
Visualizza la scheda film
Nijuman no borei (200000 Phantoms)
Nijuman no borei (200000 fantômes)

Jean-Gabriel Périot FRA 2007 35mm 10

Hiroshima, 1914-2006

Jean-Gabriel Périot
Visualizza la scheda film
Nina
Nina

Michaela Čopíková, Veronica Obertová SVK 2014 HD 17

L’amicizia tra un ragazzo schivo e introverso e la outsider Nina, che si rifugia nei boschi, messi in comune dalla costante minaccia di intime paure. Carta colorata, forbici e tanta pazienza: strumenti poveri e bidimensionali con i quali le due animatrici slovacche creano un universo poetico.
Visualizza la scheda film
Nitrate Flames
Nitrate Flames

Mirko Stopar NOR ARG 2014 HD 63

I suoi primi piani, nella La passion de Jeanne d’Arc di Dreyer, sono tra i più iconici della storia del cinema. Ma chi saprebbe dire da dove veniva Renée Jeanne Falconetti, e che fine abbia fatto dopo quel film? Nitrate Flames segue la sua vicenda, dalla vita agiata nella Parigi degli anni ’20 al finale di partita nella Buenos Aires degli anni ’40.
Visualizza la scheda film
No Need to Bring Flowers
Pas la peine d'apporter des fleurs

Jérôme Walter Gueguen FRA 2014 HD 10

Jérôme va da Mamie per il loro tè del mercoledì. Tutto va relativamente bene, dice la nonna, ma in verità è stanca di vivere. I due cominciano a immaginare il modo migliore di suicidarsi. Il dialogo, tenero e stralunato con una persona cara, che non si nega la possibilità di ridere su temi forti come la vecchiaia e la morte.
Visualizza la scheda film
Nocturnal Awe
Nocturnal Awe

Emilia Liljeström FIN 2015 HD 11

Inquinamento e violenza sono le uniche ragioni che animano una triste città. Non è quindi difficile immaginare che la protagonista voglia evadere dalla grigia realtà durante i sogni: ma saranno davvero solo sogni?
Visualizza la scheda film