10-20 SETTEMBRE 2015

sfoglia tutti i film dell'edizione 2015

Vanilla
Vanilje

Mette Carla Albrechtsen DNK 2014 HD 14

Il ritratto, reale e concreto, di tre amiche in un liceo danese è un dramma che prende le distanze da ogni tipo di denuncia per trasporre su grande schermo le voci di tre giovani adulte con tutte le loro contraddizioni e idiosincrasie.
Visualizza la scheda film
Vermisàt
Vermisàt

Mario Brenta ITA 1974 35mm 90

Esordio di un autore talentuoso e irregolare (autore di soli 7 film in 40 anni), nel mezzo degli anni '70, sotto l’egida del maestro Olmi, per un racconto della periferia ancora non ripetuto. Disperato ritratto di un ex contadino che vive di espedienti: caccia i vermi nelle rogge o nei fossati (vermi da esca per pescatori: da cui il titolo del film) e poi, scacciato da questo suo habitat naturale dall'inquinamento, vende il sangue a disinvolte cliniche private.
Visualizza la scheda film
VOLTA
βόλτα

Stella Kyriakopoulos GRC 2014 HD 12

Βὀλτα [v'olta] s.f. dal greco: giro, passeggiata. Nina è convinta di uscire a fare un giro con la mamma. Attraversano Atene, dal centro alla periferia benestante, fino a una meta inaspettata. Nel tragitto, i quartieri della città diventano parte integrante della narrazione, mostrando gli effetti della crisi economica.
Visualizza la scheda film