MFF25 si terrà nel 2021

MFF25 si terrà nel 2021

Avevamo annunciato che la 25a edizione di Milano Film Festival ci sarebbe stata e sarebbe stata bellissima: e sarà davvero così! Ma non in questo difficile e scombinato 2020.

Vogliamo, infatti, regalarvi una vera Festa del Cinema, con un programma ricco e articolato, che metta in dialogo la settima arte con la musica, la scrittura, l’arte, la moda, il gaming… il Cinema e le Arti, come sostiene anche il nostro Direttore Artistico Gabriele Salvatores.

Ci siamo immaginati – e ci stiamo lavorando da oltre un anno – un’edizione speciale che, oltre agli immancabili Concorsi Internazionali, alle proiezioni frutto di ricerche accurate e alle oltre 150 ore di eventi tra intrattenimento e formazione, sappia proseguire il percorso di valorizzazione delle maestranze e promuovere la rete tra i soggetti che operano nella filiera cinematografica; un progetto ambizioso, avviato lo scorso anno con il programma Industry, che punta a fare di Milano l’hub italiano dell’audiovisivo.

Per questo abbiamo scelto, di concerto con i nostri partner istituzionali e privati, di posticipare MFF25 al 2021, perché soltanto così potremo davvero realizzare un’edizione di Milano Film Festival degna del suo venticinquesimo anniversario!

Nel frattempo vi chiediamo di restare al nostro fianco e attendere il momento giusto per ritrovarci insieme, di persona, qui a Milano. Crediamo, infatti, che il nostro Festival possa essere tale solo grazie all’energia e allo scambio di idee che si realizzano nell’esperienza condivisa della visione cinematografica, nelle riflessioni stimolate dagli incontri, nel brindare insieme tra una proiezione e l’altra alla magia della settima arte, e non possa risolversi solo in appuntamenti online dal divano di casa.

E nell’attesa, noi nell’autunno 2020 comunque ci saremo con alcune serate di cinema e incontri nel cuore di Milano, a ricordarci che la nostra festa arriverà, presto. Ci vuole solo ancora un po’ di pazienza.