MILANO COMMUNITY REBUILDING presenta LA PRIMA ONDA. Milano al tempo del Covid-19

MILANO COMMUNITY REBUILDING presenta LA PRIMA ONDA. Milano al tempo del Covid-19

Venerdì 18 dicembre 2020, dalle ore 19, in live streaming da BASE Milano sul canale YouTube di MFF

Una serata di incontri e riflessioni in diretta dal creative hub BASE Milano attorno al tema cinema e comunità, che culmina con la prima assoluta del film collettivo LA PRIMA ONDA. Milano al tempo del Covid-19 frutto del progetto Instant Corona nato nel primo lockdown.

La proiezione è preceduta da una serie di talk, interviste e tavole rotonde sul ruolo del cinema per la costruzione dell’identità comunitaria, alla luce dell’esperienza milanese in questo periodo di costante emergenza.

L’evento, infatti, intende porsi come propulsore di un nuovo dialogo con la comunità di Milano e con l’Italia intera attorno al ruolo della cultura come promotrice della ricostruzione del senso di comunità, profondamente mutato dalla pandemia, e al ruolo del cinema indipendente con i suoi registi come agitatori sociali, in grado di stimolare riflessioni, sollevare domande e spingere alla ricerca di nuove risposte.

La serata nasce da un’idea di Milano Film Festival e MIR Cinematografica, in collaborazione con BASE Milano, AIR3 Associazione Italiana Registi, Operà Music, Proxima Milano e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, con il supporto del Comune di Milano e UBI Unione Buddhista Italiana.

Vai al programma della serata e leggi il comunicato stampa.

Il film collettivo “LA PRIMA ONDA. Milano al tempo del Covid-19” è prodotto da MIR Cinematografica, in collaborazione con RAI Cinema, in collaborazione con AIR3 Associazione Italiana Registi e Milano Film Festival, in collaborazione con Proxima Milano, Operà Music e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

Guarda il Trailer del film
Scarica il Pressbook del film