High standards. No definition.

– Cioè? –

Puntiamo in alto. Con questa edizione di Milano Film Festival vogliamo restituire alla città un festival di cinema internazionale, per accogliere, incuriosire ed emozionare addetti ai lavori e appassionati (anche occasionali!) del cinema.

Insieme al Comune di Milano stiamo lavorando ad un progetto pluriennale per far diventare Milano, la nostra città, in una vera e propria “città del cinema”. L’edizione 2018 sarà quella pilota, il primo ma importante passo. Con sette location coinvolgeremo la città, i milanesi – ma non solo.

L’arrivo di Gabriele Salvatores come co-direttore artistico – accanto ad Alessandro Beretta, alla guida del festival dal 2011 – ha confermato che la direzione in cui ci stavamo muovendo era quella giusta, quindi ci siamo aperti ancora di più al cinema esordiente, alle produzioni indipendenti e alle novità nel campo delle sperimentazioni lessicali e visive.

Guidati dalla nuova direzione artistica, dedicheremo ancora più attenzione alle nuove generazioni, e al loro rapporto con il cinema; e indagheremo le nuove proposte nel campo dell’avanguardia tecnologica.

Presto potremo raccontarvi molto di più di quest’edizione, in attesa di fine settembre.