Love and Bullets

Antonio e Marco Manetti
Love and Bullets

PASSAGGI

Titolo originale
Ammore e Malavita

Titolo internazionale
Love and Bullets

Regista
Antonio e Marco Manetti

Paese
ITA

Durata
133′

Anno di produzione
2017

Produzione
Madeleine, Manetti Bros. Film, RAI Cinema, Tamtam Film GmbH

Sinossi

Napoli, giorni nostri. Ciro (Giampaolo Morelli) è un temuto killer. Insieme a Rosario (Raiz) è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo, “o’ re do pesce”, Fatima (Serena Rossi) è una sognatrice, una giovane infermiera. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. Ammore e Malavita, firmato dai Manetti Bros., è un originalissimo pastiche cinematografico che sa mescolare in parti uguali Musical e Gangster Movie, la risposta ironica e geniale tanto a La La Land come a Gomorra. (Andrea Lavagnini)

Regista

Antonio e Marco Manetti
Marco (15/01/68) e Antonio (16/09/70) meglio conosciuti come “Manetti bros.” sono una coppia di registi, sceneggiatori e produttori romani noti e attivi sulla scena italiana da più di 15 anni.
Hanno diretto una pionieristica serie per il web nel 1999 (Scums – the web series), un centinaio di videoclip per musicisti di punta (Pezzali, Britti, Piotta, Flaminio Maphia, Assalti Frontali e innumerevoli altri), film per il cinema (Zora la vampira, Piano 17) e per la tv (Torino Boys, delle puntate di Crimini e l’acclamata serie “L’Ispettore Coliandro”).
Dopo aver prodotto o partecipato alla produzione di alcuni film tra cui Piano 17 decidono, per continuare il loro percorso di cinema indipendente, di fondare nel 2010 la loro casa di produzione, la Manetti bros film.

Filmografia regista

Ammore e malavita 2017
L’arrivo di Wang 2011
Paura 3D 2012
Piano 17 2005
Song’e Napule 2013
Zora la vampira 2000