Milano Film Festival @ Minema
Se a Natale cercate disperatamente qualcosa che non sia un cine-panettone, lo trovate da Minema - dal 19 al 29 dicembre.
Sabato 28 dicembre alle 21.30
appuntamento con il Milano Film Festival e uno dei film del concorso 2013, Terra de ninguém, opera prima della portoghese Salomé Lamas: protagonista un ex mercenario che racconta con naturalezza raggelante le atrocità commesse al soldo dei governi. Prenotazione obbligatoria con messaggio su facebook.
Per maggiori info qui

______________

Sinossi

In un edificio abbandonato, un telo nero; contro questo si rivela la corografia irregolare del viso e delle mani di Paulo de Figueiredo, portoghese, anni 66, già mercenario e sicario. La voce corrugata dal fumo e dall’alcool racconta atrocità delle guerre coloniali, in Angola e Mozambico, di lavori mercenari per la CIA a El Salvador. Racconta del GAL e della strategia anti basca nella Spagna degli anni Ottanta, racconta processi, assoluzioni, sepolture e condanne. Li racconta con una naturalezza che raggela, perché lui ha il volto e i gesti di uno di quegli ometti che, all’osteria, aspettano di essere chiamati a fare il quinto a briscola per un bicchiere di bianco. Raccogliendo una materia così scottante, Salomé Lamas sceglie l’opzione del documentario minimalista: divide le affermazioni del testimone in un centinaio di segmenti, numerati, secchi come colpi, e riduce dove può le proprie interferenze. Costruisce un film che mette a fuoco l’impossibilità di rappresentare il mostruoso, ma anche il potenziale mostruoso del raccontare e del raccontarsi, lungo il crinale ambiguo, anche questo una terra de ninguém, tra confessione e menzogna. Produce O Som e a Fúria, compagnia responsabile del gran ritorno del cinema portoghese contemporaneo (Tabu di Miguel Gomes).

Alessandro Uccelli
Milano Film Festival presenta "Meeting Pot"
Meeting Pot รจ il nuovo progetto di Milano Film Fe
CONCORSO INTERNAZIONALE CORTOMETRAGGI
Sono ammessi al Concorso Internazionale Cortometra
Concorso Lungometraggi 2016
FORZARE I GENERI, APRIRE LE STORIENove titoli in a
Docucity - 7th/16th May 2014
Docucity started in 2006 as an experiment to colle
Docucity / Festival di cinema Documentario 7-16 maggio 2014
Docucity è un esperimento iniziato nel 2006
Milano Film Festival 2013
5-15 September
Features and short films, State (T)error&quo
Milano Film Festival 2013
5- 15 settembre
Lunghi, corti, colpe di stato, la rassegna 1
State (T)error Section
The call is closed.State (T)error documentaries re
Colpe di Stato
Il bando è chiuso.I film di Colpe di Stato
What about #MFF2013 films
We always follow with pleasure the path of the fil
© Milano Film Festival -