Disegni elettrici

Per la 19esima edizione Milano Film Festival e Milano Film Network, all'interno del Focus Animazione, daranno la possibilità di realizzare un piccolo cortometraggio musicale animato, la cui produzione sarà seguita dal giovanissimo animatore irlandese Alan Holly che ha collaborato più volte con Cartoon Saloon, studio d'animazione fondato da Tomm Moore, premio oscar per The Secret of Kells.

L'ultimo lavoro di Holly, Coda, ha collezionato molti premi internazionali, non ultimo il premio best animation short film al festival musicale e cinematografico South by Southwest (Austin, Texas).

Coordinando un gruppo di 15 partecipanti e occupandosi di concertare tra loro le varie specificità che emergeranno a livello grafico, Alan Holly seguirà la realizzazione di un video musicale originale in grafica 2D, lavorando su una traccia musicale appositamente creata dal musicista milanese Antiteq.

Il montato finale, realizzato dai partecipanti, verrà finalizzato da Holly lunedì 8 settembre e sarà presentato in apertura della maratona di animazione la stessa sera.

Le iscrizioni al workshop sono chiuse. Grazie a tutti per la partecipazione.
© Milano Film Festival -