Ventesima edizione / 10 - 20 settembre 2015
20 anni e sembra domani

MFF WINTER PILLS
10 febbraio 2015, ore 19
Auditorium San Fedele / Milano

Vent’anni e sembra domani.
Vent’anni di immagini e movimento nelle piazze, sotto i ponti, nel fossato del Castello, nelle sale, nei teatri e nei musei.
Vent’anni di ricerca, di passioni e di scoperta, nell’intrepido territorio del linguaggio e dei contenuti cinematografici.
E mentre lavoriamo alla ventesima edizione, condividiamo con il nostro pubblico una chicca - in anteprima italiana - frutto della costante ricerca dei selezionatori del Milano Film Festival: The Kindergarten Teacher di Nadav Lapid.

Un film sul prodigioso dono per la poesia di un bambino di soli 5 anni e la sua insegnante, poetessa amatoriale in cerca della parola poetica, che si invaghisce dell'incosciente talento profetico del ragazzino. Sullo sfondo Israele, terra natia di Lapid, tra i promotori della dichiarazione di cessate il fuoco a favore della popolazione palestinese a Gaza, lo scorso 14 luglio.

Si comincia alle 19.00, con un aperitivo di benvenuto, un'occasione per conoscere e confrontarsi con tutto lo staff del Milano Film Festival.
Alle 20.00, selezione dei cortometraggi più rappresentativi della passata edizione di MFF e alle 21.30 proiezione di The Kindergarten Teacher , introdotta da un intervento del regista Nadav Lapid.

Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti che vi accompagneranno alla ventesima edizione del Milano Film Festival, dal 10 al 20 settembre 2015.

Il secondo appuntamento è martedì 24 febbraio alle ore 21.00, sempre all’Auditorium San Fedele, con Zeit der Kannibalen (Age of Cannibals) di Johannes Naber, presentato nella sezione Lungometraggi della passata edizione del Milano Film Festival.
Un’occasione per rivedere, o scoprire, un film che parla di una guerra combattuta in giacca e cravatta che maschera dietro sorrisi preconfezionati la violenza di mosse finanziarie che possono far tracollare un paese reale. Un dramma critico e grottesco sulla finanza d’oggi.

Ingresso fino a esaurimento posti.
Il costo del biglietto è di €7 (ridotto studenti €4), acquistabile direttamente all'Auditorium San Fedele o sul sito www.crea.webtic.it.
Film in lingua originale con sottotoli in italiano e in inglese

I primi 5 che pubblicheranno 5 foto inedite di 5 edizioni diverse del Milano Film Festival con con l’hashtag #20MFF sulla nostra fan page di Facebook, vinceranno l’abbonamento a #MFF2015.
Partecipa all'evento
© Milano Film Festival - Milano Film Festival è un marchio registrato di proprietà di Associazione Culturale Aprile - P.iva 03970560961 CF: 97199250156