Nastro Azzurro Video Talent Award
Milano Film Festival e Nastro Azzurro, special project partner di questa ventesima edizione, lanciano NASTRO AZZURRO VIDEO TALENT AWARD, un evento dedicato ai nuovi talenti dei media digitali e ai nuovi protagonisti del web e del cinema 2.0 italiani, in programma il 19 settembre al Teatro Strehler.

Milano è la capitale del settore e Milano Film Festival, da sempre attenta alla scoperta di nuovi talenti e di linguaggi e contenuti inediti, spinge la propria ricerca anche nel campo del web e dei nuovi media, invitando autori, registi, video maker, youtubers, scuole, case di produzione e appassionati a immergersi in una giornata interamente dedicata al tema.

L’evento del 19 settembre si divide in due momenti: il Video Talent Talk con interventi e presentazioni di case history in presenza di ospiti e il Video Talent Award, dove i nuovi protagonisti del settore possono incontrarsi, discutere, presentare i propri lavori e iniziare nuove collaborazioni. Il progetto ritenuto più d’impatto e innovativo riceverà un premio di € 1500 da una giuria speciale.

Per partecipare al Video Talent Award è necessario inviare una mail a vta@milanofilmfestival.it, indicando nome, cognome, breve descrizione del progetto e link video.


Alcuni esempi di progetti che possono partecipare al bando:
- Web serie
- Cortometraggi interattivi
- Prodotti video-spaziali site specific
- Video mapping e video architettura
- Prodotti ad alto tasso di ricerca sull'immagine
- Proiezioni multisensoriali
- progetti gaming / storytelling
- progetti multimediali
© Milano Film Festival - Milano Film Festival è un marchio registrato di proprietà di Associazione Culturale Aprile - P.iva 03970560961 CF: 97199250156