PEOPLE MAKE IT DIFFERENT

Opere prime e seconde prodotte nel 2011 e 2012, senza distinzione di genere.

Film prodotti da registi che non hanno ancora superato i 40 anni, prodotti nel 2011 e 2012, senza distinzione di genere. 

Una retrospettiva per riscoprire e rivedere sul grande schermo le opere che hanno segnato un decennio del nostro cinema ancora poco indagato e spesso trascurato.

Dopo l'omaggio alla sua carriera dell'edizione 2011, il music supervisor Randall Poster torna al Milano Film Festival nelle vesti di “guest curator”, per un viaggio unico e inedito nel cinema di Woody Allen in chiave musicale.

Milano Film Festival e Filmmaker, in collaborazione con British Council e Filmidee, presentano a settembre il primo omaggio completo a Ben Rivers, documentarista e artista inglese premiato nei grandi festival internazionali.

Anteprime, inediti, opere senza distribuzione, pellicole invisibili, gioielli del passato restaurati, film a mezzanotte, al tramonto e all'alba. Tutto ciò che non sta da nessun'altra parte, è un outsider.

Documentari che svelano il sistema di potere nel mondo.

Storica rassegna del festival che presenta ogni anno un panorama delle più recenti e interessanti produzioni del cinema italiano, accompagnate in sala dai loro autori.

Una rassegna che promuove la sostenibilità ambientale attraverso il cinema, realizzata in collaborazione con Air Dolomiti e Aeroporto di Monaco.

Storico appuntamento dedicato al cinema d'animazione.

Una rassegna dedicata alle intersezioni tra il cinema e la video arte.

Tutti gli eventi speciali del Milano Film Festival. 

Un festival parallelo per i più piccoli: proiezioni, laboratori, spettacoli.

Chicche dai film non selezionati presentati dai loro registi.

Tutti i workshop e gli incontri del Milano Film Festival 2012.

Tutte le sere, live sul Sagrato del Teatro Strehler.